Mentre il Mantova si prepara ad affrontare domenica (ore 17.15) lo Spezia al Martelli, giungono ottime notizie dai risultati delle sfide pomeridiane di sabato (ore 15).
Pronto riscatto in casa Pisa dopo la sconfitta rimediata settimana scorsa contro il Modena. I nerazzurri sbancano il Mapei Stadium di Reggio Emilia ed inguaiano la Reggiana, scivolata al penultimo posto in zona retrocessione. Decisive le reti di Lind (23′) e Tramoni (44′). Successo che rilancia i ragazzi di mister Filippo Inzaghi (secondi) a +8 sullo Spezia che affronterà domani il Mantova (ore 17.15) al Martelli.
È finita in parità la gara tra Carrarese e Catanzaro (2-2) giocatasi allo Stadio dei Marmi. Al vantaggio dei padroni di casa firmato Cherubini (43′) ha risposto il giallorosso Compagnon (54′). Pittarello (65′) porta in vantaggio i calabresi, ma nel finale (81′) Shpendi sigla la rete del pari. Risultato che “regala” una chance ai biancorossi: se dovessero battere lo Spezia, scavalcherebbero proprio i toscani.
Anche a Cosenza regna l’equilibrio. L’1-1 finale contro il Brescia ha il sapore di condanna per i Lupi, ultimi a quota 27, a 5 giornate dal termine (a -8 dai play out) e con 4 punti di penalizzazione sulle spalle. Al San Vito-Gigi Marulla sono i cosentini a fare e disfare: l’autogol di Florenzi (26′) è una beffa, ma ci pensa Zilli in pieno recupero (93′) a ristabilire la parità. Per quanto riguarda le Rondinelle (rimaste in 10 dal 38′ per l’espulsione di Cistana) la strada che conduce alla salvezza si fa sempre più ripida.
Tra i risultati che interessano da vicino l’Acm c’è anche l’inaspettata vittoria della Salernitana con il Südtirol. Buona la prima per Pasquale Marino, subentrato in settimana a Roberto Breda. L’ultimo successo dei campani risaliva all’8 marzo contro il Modena. All’Arechi decidono le reti di Ghiglione (49′) e Ferrari (60) per i padroni di casa. Di Pietrangeli (63′) il gol della bandiera per gli altoatesini.