Gol, emozioni e qualche sorpresa nei tre posticipi che hanno chiuso la 32esima di Serie B.
Un turno che oltre al successo importantissimo del Mantova a Brescia, ha visto sconfitte tutte le rivali dei biancorossi per la salvezza; la squadra di Possanzini conserva così il 13° posto provvisoriamente ottenuto ieri e resta a +2 sulla zona playout, a 6 gare dalla fine.
Nello specifico, fa bene all’Acm il 2-0 con cui lo Spezia liquida la Sampdoria nell’atteso derby ligure: decide una doppietta di Lapadula nella ripresa, espulso Wisniewski per lo Spezia, che dunque verrà squalificato in vista del confronto di domenica alle 17.15 al Martelli. La Sampdoria resta terzultima, la posizione di mister Semplici è sempre più a rischio. A Palermo pirotecnico 5-3 dei rosanero sulla capolista Sassuolo, che cercava I punti dell’aritmetica promozione in A. L’undici di Dionisi si porta addirittura su 4-0: doppietta di Pohjanpalo (18′ e 46′), autorete di Toljan (25′) e rete di Segre (55′), prima di subire l’uno-due neroverde con Pierini e Moro a cavallo tra il 73′ e il 74′. Ancora Pohjanpalo (81′) fa 5-2 e Obiang (84′) rende meno amara la pillola per gli uomini di Grosso, che avranno a disposizione un nuovo match point nel turno a venire.
Spettacolare 3-3 infine tra Catanzaro e Bari: apre Lasagna (27′) per i pugliesi, pareggia bomber Iemmello (44′); nel secondo avanti i giallorossi con Bonini (69′), pari ospite di Favasuli (78′), ancora Catanzaro avanti con Quagliata e definitivo tris barese con Favilli nel recupero (92′).