“Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L’attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all’attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il club granata fino al 30 giugno 2025. Benvenuto a Reggio Emilia, Mattia!”.
Con questo comunicato il club granata, attualmente quartultimo e in zona playout del torneo cadetto proprio come il Mantova, ha annunciato a sette turni dal termine l’ingaggio del 34enne attaccante svincolato in cerca di rilancio, ex di Roma, Milan, ma anche di Genoa, Siena, Bologna ed Empoli.
Destro ha firmato sino a fine stagione e nel contratto non c’è riferimento alla possibilità di rimanere in granata in caso di salvezza, ma eventualmente – a obiettivo raggiunto – ci sarà tempo per trattare un eventuale prolungamento. La sua ultima stagione (la scorsa) in Serie A, all’Empoli, non è finita nel migliore dei modi: appena 15 presenze e nessun gol.
La sua ultima rete risale a un Torino-Empoli (1-1) del 9 ottobre 2022. Ora si schiude una nuova chance alla Reggiana, che proprio domenica ha annunciato il cambio d’allenatore con cui dare la caccia alla salvezza: Davide Dionigi al posto di William Viali.