Il Mantova si appresta a svolgere la rifinitura pomeridiana in vista della sfida di sabato (ore 15) contro il Südtirol. Mister Possanzini ha parlato ai microfoni giovedì, mentre nella mattinata di venerdì, è toccato al tecnico degli altoatesini Castori.
“Affrontiamo una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo – afferma l’allenatore – . Mancano poche partite al termine del campionato, quindi i punti pesano ancora di più. È uno scontro diretto e questo ne accresce la difficoltà. In queste due settimane abbiamo lavorato seguendo le tabelle dei nostri cicli di lavoro”.
Castori ha poi posto attenzione ai biancorossi, di cui non si fida: “All’andata il Mantova mi fece una bella impressione, giocando un bel calcio. Ha necessità di punti, così come noi. È una matricola e so per esperienza che le matricole tengono botta fino all’ultimo minuto dell’ultima partita e non si fanno problemi se attraversano momenti di difficoltà. La classifica è difficile per loro e per noi, per questo mi aspetto una partita combattuta”.
Infine, il mister ha posto attenzione su un particolare aspetto: “L’atteggiamento sarà fondamentale – conclude Castori – . Dobbiamo pensare a noi stessi e affrontare la gara nella migliore maniera possibile, cercando di rendere l’avversario il meno pericoloso possibile. Mancherà Praszelik per squalifica, ma la squadra ha acquisito un assetto tattico definito e tutti conoscono i movimenti, indipendentemente da chi scende in campo”.