Flavio Paoletti è il biancorosso più sorridente a fine partita. Ha finalmente debuttato, ora sa di godere della fiducia di mister Possanzini e vuole dare un contributo alla conquista della salvezza del Mantova, senza contare che a Pisa, causa la squalifica di capitan Burrai, potrebbe toccare nuovamente a lui.
«Il pari? – risponde il mediano a precisa domanda –. Lo abbiamo inseguito con ogni energia, era fondamentale evitare la sconfitta. Se ci è mancato qualcosa, quello è il gol, nel contesto di una partita ben preparata. Ma occorre anche essere bravi a sfruttare le occasioni, quando sai che potrebbero non ripresentarsi».
Paoletti parla dell’umore nello spogliatoio dell’Acm: «Restiamo positivi e indirizzati verso l’obiettivo salvezza». Squalificato Burrai, a Pisa potrebbe toccare a lui ereditarne le chiavi del centrocampo: «A qualcuno toccherà, vi assicuro che giocheremo in undici. Con Trimboli mi trovo da sempre alla perfezione, il mister mi prova un po’ dappertutto a centrocampo e io non ho preferenze. Sono entrato in campo senza paranoie, il calore dello stadio mi ha aiutato e spinto a dare il meglio».