Acm, Possanzini fa buon viso a cattivo gioco: «Con la Juve Stabia un punto d’oro»

L'allenatore biancorosso pensa alle conseguenze di un eventuale ko: "Per come si era messa è un risultato che ci tiene in corsa per la salvezza, anche se abbiamo perso un'occasione per ritrovare la vittoria"

Davide Possanzini lo definisce un punto d’oro, malgrado l’occasione fosse propizia in caso di successo perché il Mantova rimettesse il naso fuori dalla zona playout.

«Per come si era messa, il pari è comunque importante – afferma il tecnico dell’Acm. Più che per il risultato in sé per l’aspetto morale, perché siamo ancora in corsa e un ko avrebbe avuto un significato diverso. Spiace non aver vinto, perché era una buona possibilità per guadagnare terreno, ma teniamoci stretto il fatto di non aver perso, contro un avversario in salute con meno patemi di noi in classifica. La squadra ha reagito al risultato negativo, dopo il gol della Juve Stabia potevamo crollare, anche in conseguenza del lungo periodo senza vittorie. Temevo che una volta in svantaggio potessimo sfaldarci, invece ci abbiamo creduto, siamo venuti fuori ricavando forse il meglio da noi stessi. Abbiamo raggiunto il pari su azione nata da un piazzato e avuto l’occasione per il 2-1 con Fiori solo un minuto più tardi. I ragazzi mi hanno dato dimostrazione di essere vivi, presenti, sebbene costretti a fare una partita diversa dalle loro abitudini, caratterizzata dai tanti falli subiti, ben 30, oltre a quelli non fischiati».

Possanzini elogia il gruppo («i ragazzi ancora una volta hanno dato tutto e mi piace che pur andando sotto non si siano arresi, sono certo che anche a Pisa non reciteremo da vittima sacrificale»), il debutto di Paoletti («ci ha dato ordine, non era facile esordire in un momento così delicato») e spiega la sostituzione di capitan Burrai: «Scelta tecnica. Era ammonito e in una gara di tanti duelli poteva rischiare di lasciarci in dieci».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie