Mentre il Mantova proseguiva la preparazione in vista della sfida di sabato contro la Juve Stabia, la Lega ha svolto un’assemblea. Il presidente Bedin e il numero uno della FIGC Gravina hanno presentato il piano strategico.
Mister Possanzini continua a lavorare per preparare la partita contro i campani. Nel mentre la Lega Serie B si è riunita a Milano; a fare gli onori di casa sia il presidente della cadetteria Paolo Bedin, che il numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina. Tra i vari temi trattati, è stato approvato il budget e sono state istituite due nuove commissioni di lavoro.
Il presidente Bedin ha espresso gratitudine nei confronti di Gravina per la sua vicinanza: “Diamo la nostra massima disponibilità per contribuire al bene del calcio. Auspichiamo una stagione politica diversa da quella passata, di unità, dialogo e collaborazione. L’obiettivo primario è lavorare per rendere le società e il sistema più sostenibili dal punto di vista economico-finanziario”.
Gravina invece ha ribadito il supporto della Federazione per le progettualità condivise con la Lega: “La B rappresenta un cardine per l’innovazione di cui il calcio ha bisogno. La nostra è una crisi entropica e quindi va affrontata non con la modifica di una norma, ma attraverso una vera e propria rivoluzione culturale”.