Mentre il Mantova metabolizza la sconfitta con il Bari e si gode la domenica di riposo, si è conclusa la 27ª giornata di Serie B. Lo scontro salvezza tra Salernitana e Frosinone delle 17.15 termina in parità (1-1).
Ma prima, alle ore 15, si sono giocate altre tre sfide: Brescia-Südtirol, Cosenza-Palermo e Spezia-Catanzaro. La sfida tra Rondinelle e altoatesini si è conclusa a reti bianche (0-0). In classifica, i lombardi rimangono al 12º posto con 30 punti, mentre i ragazzi di mister Castori agganciano il Mantova a quota 29 punti, ma rimangono alle spalle dei biancorossi per una peggiore differenza reti.
Colpo esterno del Palermo che sbanca 3-0 il San Vito-Gigi Marulla e condanna il Cosenza, sempre più ultimo. Le reti di Pierozzi (30′) e Pohjanpalo (65′) e il rigore trasformato da Brunori (56′) salvano momentaneamente la panchina di Dionisi. Torna a casa con i tre punti anche il Catanzaro che sbanca La Spezia 1-0: decisiva la rete di Pittarello (75′).
Infine, ha chiuso il turno domenicale e la 27ª giornata di B, il match salvezza tra campani e ciociari. Al vantaggio del Frosinone siglato da Partipilo (27′), ha risposto il salernitano Ghiglione (63′). In vista della partita di sabato prossimo contro l’Acm, i ciociari dovranno fare a meno degli squalificati Di Chiara e Koné, espulsi a Salerno. In virtù dei risultati del turno il Mantova resta al quint’ultimo posto, in zona playout.