Risultati di giornata, il Mantova per la prima volta in zona playout

La Carrarese batte la Salernitana e compie un balzo in avanti, in chiave salvezza importantissimo successo del Südtirol sulla Samp. Domenica si giocano 4 gare

A metà del 26° turno del torneo cadetto il Mantova si ritrova per la prima volta nella stagione in zona playout. La differenza, nel posizionamento a parità di punti, la fa il doppio confronto con Reggiana e Sampdoria, che vede i biancorossi in svantaggio. Per essere davanti a fine stagione a queste due squadre l’Acm dovrà fare un punto in più.

Tornando ai risultati di giornata, dopo l’1-0 rifilato dal Catanzaro al Cittadella nell’anticipo, spicca il ritorno al successo (3-2) della Carrarese su una Salernitana sempre più inguaiata. I toscani si portano addirittura sul 3-0 con le reti di Zanon e Finotto nel primo tempo, e con Zuelli a inizio ripresa; la parziale riscossa dei granata arriva nell’ultima mezz’ora, che frutta i gol di Reine-Adelaide e Soriano, inutili per evitare il ko.

La vittorie della capolista Sassuolo ormai non fanno quasi più notizia: i neroverdi di Grosso liquidano 2-0 il Brescia (un gol per tempo, prima Lovato, poi 13° centro stagionale di Laurienté) e portano a 8 le lunghezze di vantaggio sul Pisa, in campo oggi.

Vince anche il Südtirol, 2-1 nella sfida salvezza con la Sampdoria: altoatesini avanti subito con Merkaj, pari immediato di Sibilli e blucerchiati in dieci per l’intera ripresa a causa dell’espulsione di Ferrari. La rete decisiva arriva all’88’ dal dischetto con Casiraghi.

Pari (1-1) tra Modena e Spezia (tutto nei primi 45 minuti, avanti gli ospiti con Salvatore Esposito, replica gialloblù di Defrel) e tra Bari e Cremonese: è ancora 1-1 con l’autorete del grigiorosso Bianchetti che bilancia al 93′ il vantaggio ottenuto in precedenza da Valoti.

Domenica, oltre a Palermo-Mantova (delle 15) si giocano nel primo pomeriggio anche Frosinone-Reggiana e Juve Stabia-Cosenza; alle 17.15 Cesena-Pisa chiude il programma del turno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I toscani superano la Reggiana ai rigori, ai neroverdi basta il gol di Doig per...
Il tecnico biancorosso: "Dico ai giocatori e a me stesso che alla fine giochiamo contro...
Il 27 ottobre 1985 fini 2-0 con un'autorete e il raddoppio di Zaccheddu. In Coppa...

Altre notizie