Non solo Acm, Bedin: «La Lega ha un ruolo associativo»

Il presidente di B ha parlato ai microfoni di Radio TV Serie A sul futuro dei giovani: “Va seminato il culto del settore giovanile e dello scouting”

La Lega Serie B e Pulsee Luce e Gas insieme fino all'anno prossimo

Mentre il Mantova prosegue la preparazione in vista della trasferta di Modena, il presidente di Lega Paolo Bedin ha rilasciato un’intervista a Radio TV Serie A con RDS.

Ospite della rubrica “Goal Economy”, Bedin ha toccato diversi temi interni alla Lega e parlato dei suoi progetti futuri. «La funzione fondamentalmente di una Lega è il suo ruolo associativo, perché aggrega le squadre che fanno parte stagione per stagione di quel campionato. Poi organizzativo, perché ha una delega federale per l’organizzazione del campionato e di altre competizioni. E ovviamente gestionale, perché c’è tutto un indotto economico che sostiene il campionato e le società che ne fanno parte».

Il futuro della B sono i giovani, che in questa stagione si stanno mettendo in luce: «Va seminato il culto del settore giovanile, del vivaio, dello scouting nel senso buono del termine, specie nel territorio di riferimento. È un valore sociale e di comunità. Avere una squadra professionistica di riferimento in ogni provincia, che è in grado di essere da collettare di centinaia di società dilettantistiche che lavorano bene sul settore giovanile, diventa non importante, ma fondamentale».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie