Mentre il Mantova prosegue la preparazione in vista della trasferta di Modena, il presidente di Lega Paolo Bedin ha rilasciato un’intervista a Radio TV Serie A con RDS.
Ospite della rubrica “Goal Economy”, Bedin ha toccato diversi temi interni alla Lega e parlato dei suoi progetti futuri. «La funzione fondamentalmente di una Lega è il suo ruolo associativo, perché aggrega le squadre che fanno parte stagione per stagione di quel campionato. Poi organizzativo, perché ha una delega federale per l’organizzazione del campionato e di altre competizioni. E ovviamente gestionale, perché c’è tutto un indotto economico che sostiene il campionato e le società che ne fanno parte».
Il futuro della B sono i giovani, che in questa stagione si stanno mettendo in luce: «Va seminato il culto del settore giovanile, del vivaio, dello scouting nel senso buono del termine, specie nel territorio di riferimento. È un valore sociale e di comunità. Avere una squadra professionistica di riferimento in ogni provincia, che è in grado di essere da collettare di centinaia di società dilettantistiche che lavorano bene sul settore giovanile, diventa non importante, ma fondamentale».