La Sampdoria esce con il muso lungo dal Martelli e spreca l’opportunità di vincere. Contro il Mantova è arrivato il sesto pareggio in nove giornate. Ma mister Leonardo Semplici si porta a casa la prestazione.
«Abbiamo giocato contro una squadra di valore – spiega – . Sono due anni che, sotto l’aspetto del gioco, è tra le migliori. I ragazzi sono stati bravi a limitare gli avversari e a ripartire in contropiede quando potevano. Purtroppo però, nella ripresa ci siamo allungati troppo e il Mantova ne ha approfittato. Dobbiamo migliorare».
Il momento è delicato in casa blucerchiata, ma Semplici sa come uscirne. «Sta a me aiutare la Samp. Quando sono arrivato, sapevo della situazione complicata che avrei trovato qui. Con la società ci siamo posti gli obiettivi e di sicuro il mercato potrà darci una mano. Adesso però dobbiamo guardare gara per gara, senza troppi pensieri. Bisogna essere positivi, anche se non è semplice».
«A fine partita – conclude – ho fatto i complimenti ai ragazzi perché credo che siamo sulla strada giusta. Con l’arrivo di alcuni giocatori di esperienza e qualità, potremo cambiare trend. Stiamo lavorando tanto sotto l’aspetto mentale, oltre a quello tecnico e tattico».