Sarebbe Tommaso Fumagalli l’attaccante che piace al Mantova, tanto da essere oggetto di una trattativa già ben avviata. E anche la punta per la quale l’Acm avrebbe mollato la presa per Nicholas Bonfanti, che ieri è passato in prestito dal Pisa al Bari.
Fumagalli, 24 anni, milanese di Bellinzago, potrebbe lasciare il Cosenza, club rivale dei biancorossi per la permanenza tra i cadetti, e trasferirsi alla corte di Possanzini. Domenica 12 gennaio è rimasto in panchina nella sfida del San Vito-Marulla terminata 2-2, mentre all’andata fece ammattire la retroguardia virgiliana segnando il gol del provvisorio 1-2, nel confronto vinto 3-2 dal Mantova. Nel torneo in corso ha realizzato 4 reti in 16 partite e sabato è sceso regolarmente in campo a Cremona, ritrovando dopo parecchie settimane un posto tra i titolari del Cosenza.
Fumagalli – che arriverebbe in prestito dal Como – ha bruciato le tappe nelle ultime due stagioni. Un anno fa l’esordio in C nella Giana Erminio (giocò il match d’andata con i biancorossi, perdendolo 2-0 a Gorgonzola, non quello di ritorno al Martelli), dopo due tornei di Serie D a Caravaggio. A 17 anni giocava invece in Terza Categoria.