Si è conclusa la 22ª giornata di Serie B. Quattro le sfide a chiudere il programma: Sassuolo-Sudtirol, Catanzaro-Pisa, Palermo-Juve Stabia e Carrarese-Spezia.
Il Sassuolo è inarrestabile e con la terza vittoria di fila prende il largo in classifica. I neroverdi si abbattono come un tornado sul Sudtirol per 5-3 (3′ Odogwu, 13′ Pyythia, 64′ Pietrangeli per gli altoatesini, 9′ Berardi, 55′ Doig, 58′ Boloca, 69′ Laurientè, 93′ Volpato per i neroverdi) nonostante lo svantaggio iniziale. Deciso cambio di passo nella ripresa per gli uomini di mister Grosso; adesso gli emiliani sono sempre primi, ma con 5 punti di vantaggio sul Pisa.
Proprio i toscani, fermati sullo 0-0 a Catanzaro. Al Nicola Ceravolo regna l’equilibrio, anche se dai dati di fine partita si evince come i ragazzi di mister Inzaghi abbiano incontrato qualche difficoltà. Chi ne approfitta, è lo Spezia. I liguri espugnano il Dei Marmi di Carrara con un netto 4-0 (Pio Esposito al 20′ e 48′ pt, Kouda al 50′, Elia al 58′) e “aiutano” il Mantova. I biancorossi scavalcano i gialloblù, a pari punti ma con una miglior differenza reti. In graduatoria invece, la distanza tra Pisa e Spezia si è assottigliata a sole cinque lunghezze.
Colpaccio del Palermo al Barbera. I rosanero domano 1-0 la Juve Stabia grazie alla rete di Le Douaron a tre minuti dal termine. Successo che permette ai ragazzi di mister Dionisi di sopravanzare i campani.