Un cinico Mantova è avanti 1-0 sul Cittadella al 45′

Dopo una prima frazione di gioco di studio e priva di emozioni, i biancorossi comandano sui padroni di casa grazie all'incornata vincente di Ruocco

Un cinico Mantova è avanti di un gol a Cittadella. Al riposo decide il delicato confronto per la salvezza la rete di Ruocco al 34′. Al Tombolato va in scena un primo tempo scialbo e privo di emozioni, infiammatosi nel finale, con i biancorossi più in palla degli avversari e in grado di trasformare in gol l’unica reale occasione.

Possanzini (tornato in panchina dopo aver scontato le due giornate di squalifica) schiera la stessa formazione di Cosenza con la sola novità Ruocco al posto di Fiori in attacco. Sull’altra sponda, mister Dal Canto manda in panchina il nuovo acquisto Okwonkwo e presenta lo stesso undici dell’ultima gara.

Dopo una fase iniziale di studio, la prima occasione è per il Mantova all’8′, ma Bragantini calcia alto sugli sviluppi di un corner. La partita si accende al 14′: occasionissima per il Mantova con Bragantini che lancia Mancuso a tu per tu con Kastrati, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco dello stesso attaccante. Dal rilancio dell’estremo difensore, ribaltamento di fronte con Vita che impegna Festa. Gara scialba e povera di emozioni al Tombolato. Poco prima della mezz’ora biancorossi ancora in avanti con Bragantini che non inquadra lo specchio della porta.

La gara si sblocca al 34′ in favore del Mantova con l’incornata vincente di Ruocco. Azione nata da De Maio che serve Mensah. L’attaccante lavora un gran pallone, si allarga sulla sinistra e mette al centro per Ruocco che in tuffo e da due passi non può sbagliare. Il Cittadella subisce il contraccolpo, ma non demorde. I granata ci provano con Tronchin che di piattone trova la deviazione in angolo di un avversario.

Poco prima dell’intervallo la partita si accende. Miracolo di Festa sul tap in ravvicinato di Salvi e Mantova che rimane in vantaggio. L’Acm rischia ancora grosso al 45′ con lo stesso Salvi che nel cuore dell’area biancorosso prolunga di testa verso la rete, ma ancora uno strepitoso Festa nega il pari al Cittadella.

Il tabellino

Cittadella-Mantova 0-1

Rete: 34′ Ruocco.

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan (39′ Capradossi), Carissoni; D’Alessio, Tronchin, Amatucci, Branca, Masciangelo; Vita, Pandolfi. A disp. Maniero, Cecchetto, Piccinini, Rizza, Casolari, Tessiore, Desogus, Okwonkwo, Rabbi, Ravasio, Voltan. All. Dal Canto.

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Cella, De Maio, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini, Mancuso, Ruocco; Mensah. A disp. Sonzogni, Brignani, Solini, Redolfi, Giordano, Wieser, Fedel, Artioli, Muroni, Galuppini, Debenedetti, Fiori. All. Possanzini.

ARBITRO: Ghersini di Genova (assistenti Trasciatti di Foligno e Monaco di Termoli, IV° ufficiale Gangi di Enna, Var Pezzuto, Avar Di Vuolo).

NOTE – Spettatori 3.612 (1.968 paganti + 1.644 abbonati), incasso totale 25.806,40. Ammoniti Pavan (16′), Branca (20′). Recupero 1′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie