Possanzini: «Bene per i tre punti, abituiamoci alle partite sporche»

Il tecnico biancorosso si gode il successo di Cittadella, il primo esterno nel torneo: "Mi piace che la squadra sia protagonista nelle trame di gioco ma che per necessità sappia esibire anche altre caratteristiche"

A Davide Possanzini piace il Mantova che sa snaturarsi a tal punto da cogliere a Cittadella la prima attesissima affermazione lontano dal Martelli.

«Ci dovremo abituare sempre più a partite sporche – riflette il tecnico biancorosso. In certi momenti è necessario indossare gli stivali e sporcarsi. andando nel fango a raggiungere gli obiettivi. E queste situazioni d’ora innanzi saranno sempre più frequenti. Questi sono tre punti importanti per lavorare sereni e preparare la prossima partita. Mi piace che la squadra sia protagonista nelle trame di gioco ma che per necessità sappia esibire anche altre caratteristiche. Le bravura sta nel leggere ciò che serve e riuscire ad adattarsi agli sviluppi del gioco. In occasione dell’azione che ha portato al rigore abbiamo usato il fioretto, perché l’azione è stata stupenda. Un modo per far muovere i nostri avversari, per farli spazientire, per ricavare spazi in cui infilarsi. Queste potenzialità dobbiamo usarle, invece ci siamo complicati la vita incassando subito un gol e perdendo così un po’ di lucidità, qualità imprescindibile nelle fasi di difficoltà».

Sul +6 sulla zona playout: «Il vantaggio non può lasciarci tranquilli, ma stiamo meglio di quando abbiamo perso con la Reggiana, che ci davano già in fondo al burrone. Se in panchina ho mostrato nervosismo è perché so che possiamo uscire meglio palla al piede dalla pressione, rispetto a quanto abbiamo fatto in alcuni frangenti».

Infine, Possanzini replica a precisa domanda sul mancato impiego del neo arrivato Giordano: «Sta lavorando per inserirsi come alternativa a Bani e verrà presto il suo momento. Ho voluto dare continuità a Cristiano e quando l’ho cambiato le esigenze tattiche erano mutate».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie