Nella conferenza stampa prepartita, l’allenatore della Carrarese Antonio Calabro ha messo in guardia i suoi dai punti di forza del Mantova.
«Affronteremo un avversario forte, che ha già dimostrato di saper imporre le sue idee di calcio contro avversari importanti sia in casa che in trasferta – ha detto il tecnico dei toscani -. Lo scorso anno hanno vinto il campionato di Serie C con alcune giornate d’anticipo, dimostrando grande organizzazione e qualità. Abbiamo lavorato, durante la settimana, analizzando i loro punti deboli e i loro punti di forza, per cercare di proporre un piano gara che possa arginare le loro qualità e premiare invece le nostre. Ci aspetta una partita non semplice, perciò dovremo giocare da squadra, dimostrando grande compattezza e cura nei dettagli. Il nostro atteggiamento sarà la vera chiave del match».
Calabro sa anche che sarà una giornata storica per la sua squadra, la società apuana e l’intera città di Carrara: «L’ambiente carrarino aspettava con ansia questo momento, siamo felici di poter tornare a giocare nella nostra città e nel nostro stadio, che già domenica sarà tutto esaurito. La situazione stadio ha inciso nelle dinamiche di questo nostro avvio di campionato, a mio avviso, difatti abbiamo avuto difficoltà logistiche importanti che ci hanno costretto a spostarci frequentemente sia per gli allenamenti sia per le partite, certamente, non facilitando la preparazione alle gare. D’ora in avanti, finalmente, un po’ di normalità ci attende per cui avremo la nostra sala video, la nostra sala stampa, la nostra palestra e tutto il necessario per lavorare come avremmo voluto sin dall’inizio».