Alessandro Debenedetti salva il Mantova segnando il suo primo gol in B al primo tocco di palla, meno di due minuti dopo il suo ingresso in campo.
«Sono accorso sulla respinta, ho vissuto un déjà vu dell’occasione fallita col Cittadella – spiega l’attaccante biancorosso, che già segnò al Brescia con la maglia del Mantova in amichevole, nell’agosto 2023 –. Si dice che sbagliando s’impara e io ho avuto l’occasione per dimostrarlo. Sono stato fortunato perché il pallone poteva andare ovunque e mi è venuto incontro, ma anche un po’ bravo a buttarlo dentro. Dopo la gara col Cittadella ero rammaricato, anche un po’ nervoso, perché sarebbe stato un gol importante. Questa volta ho avuto maggiore lucidità».
Alla vigilia ha ricevuto lo sprone dai compagni: «Oggi è la tua giornata, mi dicevano, vedrai che segnerai. Era nell’aria. I ragazzi mi hanno trasferito positività e sono sceso in campo sereno. Avevamo cominciato bene, con tante occasioni da rete nel primo tempo. Nella ripresa, dopo lo svantaggio, abbiamo cercato il pari e alla fine è arrivato. Non ci siamo mai arresi».