Weekend avaro di soddisfazioni per le giovanili del Mantova. Su tre partite, il bottino portato a casa è di un solo punto.
Dopo tre giornate, l’Under 17 di mister Boschini continua a faticare. Nelle prime due giornate sono arrivate altrettante sconfitte con Brescia (3-1) e Verona (1-0). Ma qualcosa si muove, grazie al primo punto conquistato in casa del Cittadella. Però il rammarico è tanto vista l’incapacità di sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione del padovano Calderaro. Domenica prossima arriva lo scontro di bassa classifica col Südtirol, ultimo e ancora a secco di vittorie.
Prima partita stagionale da dimenticare per gli Allievi Under 16 del tecnico Nizzola. In casa dell’Atalanta, i virgiliani non reggono il confronto e subiscono una dura lezione (5-1). Già nel primo tempo i bergamaschi dilagano con la tripletta di Amalfitano e la rete di Berrima. La reazione dei biancorossi però è tardiva e arriva solo al 60’ con Zarrella. Ma a poco serve perché Stocco chiude i conti allo scadere. Stesso discorso per i Giovanissimi dell’Under 15 che subiscono un ko tennistico dall’Atalanta. I nerazzurri la sbloccano poco prima del duplice fischio, per poi calare la cinquina nella ripresa. Mattatori di giornata i giovani Gagliandi e Cappellato, autori di due doppiette.
Mercoledì pomeriggio alle ore 14, il responsabile del settore giovanile dell’Acm, Marco Fioretto, presenterà l’attività del vivaio assieme a tutti gli allenatori delle squadre nazionali. Infine ricordiamo che la Primavera 3 di mister Gabriele Graziani esordirà in campionato sabato, in casa della Virtus Verona. Scontro tra due neopromosse che si sono sfidate nella finale play off poi vinta dai biancorossi al Gavagnin Nocini di Verona.
(fonte La Voce di Mantova)