Il Mantova vince 2-1 a Sassari e vola al primo turno di Coppa Italia

Reti di Trimboli e Fiori nei primi 20'. Biancorossi in campo a Lecce lunedì 12

Buona la prima ufficiale del Mantova, corsaro in casa della Torres e qualificato per il tabellone principale della Coppa Italia Frecciarossa. I biancorossi giocheranno in casa del Lecce, lunedì 12 agosto (con diretta televisiva su Italia 1).

Il 2-1 del Vanni Sanna di Sassari, al cospetto di una delle protagoniste dell’ultimo campionato di Serie C , offre una versione apprezzabile dell’undici di Possanzini, particolarmente pimpante soprattutto nel primo tempo: nei primi 20′ sono arrivate le reti di Trimboli e Fiori, a coronamento di azioni avvolgenti. A 20′ dal termine, invece, dopo aver sfiorato più volte il tris, è il Mantova a dover capitolare dinanzi alla rete di Goglino, episodio che rimetteva in gioco vittoria e qualificazione. Ma i biancorossi conducevano in porto il successo, andando nuovamente vicino alla terza segnatura.

LA CRONACA. Acm al via con la difesa dello scorso anno (Maggioni per l’infortunato Radaelli), a centrocampo Possanzini sceglie Wieser e non Muroni, davanti Mancuso è l’unico neo acquisto in campo dal 1′. Pronti-via e c’è subito necessità di soccorrere Burrai, toccato duro da Antonelli. Nei primi minuti è la Torres che prova maggiormente a cercare la profondità, ma un minuto dopo un’opportunità per Wieser sventata da Antonelli, l’undici mantovano passa: Trimboli conclude con un tiro preciso un’azione imperiosa, nella quale è fondamentale la sponda di Mancuso. Passano pochi istanti ed è Redolfi a sfiorare il raddoppio deviando di testa verso la porta dei sardi un assist invitante. Il gol del Mantova è nell’aria e arriva con puntualità: ci pensa Fiori, pescato dentro l’area in solitudine, a finalizzare una manovra costruita dai compagni con tocchi di prima in velocità.

La Torres prova a riorganizzarsi ma deve fare i conti con il palleggio dell’Acm. Mancuso fallisce il 3-0 facendosi anticipare sul piazzato di Burrai. La squadra allenata da Greco si fa vedere con i tiri dalla distanza di Dametto e Antonelli e c’è anche una leggera protesta per un possibile atterramento di Varela in area da parte di Panizzi. Il tempo si chiude con un’uscita sbagliata da Zaccagno, che fa temere il peggio ai tifosi rossoblù, anche se dalla mischia non esce la zampata di un biancorosso. Netta la superiorità dell’Acm  nei primi 45′ più recupero.

Nella ripresa l’equilibrio è maggiore, la Torres trascinata dal neo entrato Guiebre prende coraggio e va alla conclusione per due volte con l’ex Scotto. Dametto sfiora l’incrocio dei pali, e poco prima della mezz’ora il forcing rossoblù è premiato dalla rete di Goglino, abile nel liberarsi di Brignani e sorprendere Festa. Ancora Torres: Varela fa sibilare un tiro a fil di palo, ma il finale è di marca Acm. Ci provano senza l’ex Ruocco due volte e Bragantini, entrambi da poco in campo. Finisce così, per il Mantova l’esordio è convincente.


IL TABELLINO

TORRES-MANTOVA 1-2

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Dametto; Zecca (75′ Diakite), Giorico, Brentan (64′ Goglino), Liviero (46′ Guiebre); Varela, Scotto (64′ Mastinu); Fischnaller (75′ Zambataro). A disp. Petriccione, Petricciuolo, Coccolo, Masala, Idda, Nunziatini, Sanat, Verduci. All. Greco.

MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Wieser (75′ Aramu(, Burrai, Trimboli (75′ Muroni); Galuppini (64′ Mensah), Mancuso (64′ Ruocco), Fiori (64′ Bragantini). A disp. Sonzogni, Botti, Solini, Bani, Debenedetti, Radaelli,  Fedel, Artioli,Cella, De Maio. All. Possanzini.

Reti: 14′ Trimboli, 20′ Fiori, 73′ Goglino.

ARBITRO: Zanotti di Rimini (assistenti Franco di Padova e Santarossa di Pordenone).

NOTE – Spettatori un migliaio circa, oltre un centinaio i tifosi mantovani. Ammoniti Dametto, Burrai, Guiebre, Antonelli, Giorico, Redolfi. Recupero 3′ e 4′.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie