Reduce dal ritiro di Sappada, la Torres ha fatto rientro in Sardegna proprio alla vigilia del preliminare di Coppa Italia Frecciarossa con il Mantova.
E Luigi Scotto, stimato ex biancorosso in D dal 2018 al 2020, periodo caratterizzato da 33 reti complessive e dalla promozione in C, nonché oggi capitano dei rossoblù, ha parlato della sfida col Mantova e del passaggio dell’ex compagno Francesco Ruocco all’Acm.
«Sarà emozionante – racconta –. A Mantova ho trascorso due anni molto belli, nei quali sono stato trattato benissimo. Sarà un grande piacere ritrovare i biancorossi, seppur da avversari. Sono una squadra molto forte, che esprime un ottimo gioco, perciò dovremo essere bravi a limitarli il più possibile. E proverò orgoglio nel vedere un ex compagno (Francesco Ruocco, ndr) che con alcuni di noi ha fatto un percorso lungo tre anni, essere approdato in Serie B. Gli auguro il meglio possibile, ma dalla partita successiva».
«Incontriamo una squadra che fa un calcio di alta qualità, quindi sarà per noi un test che ci darà spunti importanti – scandisce invece il tecnico della Torres Alfonso Greco –. Dovremo essere bravi a soffrire nei momenti di difficoltà che inevitabilmente ci saranno, ma cercheremo di mettere in campo anche i nostri concetti. Ruocco? Gli auguriamo tutti una carriera importante perché se lo merita. È un ragazzo umile, che lavora tanto e ha voglia di arrivare».