Mantova diviso in ritiro tra test Mapei e sedute video

I primi misurano le qualità per la performance fisica e fotografano la reale condizione atletica dei giocatori, le seconde permettono di assimilare gli schemi di gioco

Trascorrono le giornate  nel ritiro dei biancorossi di Ponti sul Mincio, con le sedute d’allenamento che si susseguono sul campo di Veronello. Oggi è stata la volta – in mattinata – dei test Mapei, a cui si è sottoposta l’intera truppa di Possanzini.

I test Mapei hanno l’obiettivo di misurare le qualità più importanti per la performance fisica degli atleti e fotografare pertanto la reale condizione atletica dei giocatori, in modo da avere importanti informazioni per il processo di allenamento nel corso della stagione. Nello specifico i test atletici del Mapei Sport monitorano costantemente la condizione fisica del singolo giocatore, con la capacità anche di preveder il rischio di infortuni. Nello specifico prevedono test di plicometria (indice di massa corporea), di fatica muscolare alla pressa, test di corsa costante per rilevare la frequenza cardiaca, di intermittenza sul campo per valutare la risposta fisiologica all’esercizio dell’atleta ad alta intensità, di funzionalità muscolare nei cambi di direzione e infine e di asimmetria di spinta nel salto.

Nel pomeriggio l’Acm ha sostenuto come ieri sedute video per assimilare i concetti del gioco di Possanzini e soprattutto consentire ai nuovi elementi di prenderne confidenza. Domani la partenza per il vero e proprio ritiro estivo di San Lorenzo Dorsino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I toscani superano la Reggiana ai rigori, ai neroverdi basta il gol di Doig per...
Il tecnico biancorosso: "Dico ai giocatori e a me stesso che alla fine giochiamo contro...
Il 27 ottobre 1985 fini 2-0 con un'autorete e il raddoppio di Zaccheddu. In Coppa...

Altre notizie