Dopo l’arrivo di Francesco Ruocco e l’annuncio per il 22enne portiere Federico Botti, svincolatosi dall’Arzignano ma che ha già fatto le visite mediche al Green Park, sono in dirittura d’arrivo due difensori centrali.
Il Mantova continua a tallonare il 23enne Stefano Cella, che si è appena svincolato dall’Ancona. Sul giocatore ci sono anche altre società e dunque il dt Botturi si è cautelato lavorando anche sul 25enne Alessandro Bianconi del Lecco (23 gare e un gol in B l’anno scorso). Ma l’impressione è che il dt sia deciso ad assicurarsi a parametro zero il promettente Cella (già cento presenze in C nonostante la giovane età), mettendo a segno un altro colpo importante per la patrimonializzazione del club di viale Te.
Al fianco di Cella dovrebbe poi arrivare la vecchia conoscenza del calcio mantovano Matteo Solini, 31enne del Como che giovanissimo giocò nel Castiglione in C2 in coppia con Mattia Notari. La trattativa con il Como sembra molto ben avviata e il giocatore, nonostante le sole 3 presenze in B dell’ultima stagione (reduce dall’operazione al crociato), piace molto a Possanzini. Così come il 23enne croato Stipe Vulikic del Perugia, che Botturi continua a tenere d’occhio.
Mattia Aramu del Genoa piace molto ma per il trequartista e il centravanti bisognerà aspettare che il mercato offra le condizioni giuste. Finale su Davide Bragantini: a giorni ci sarà un incontro col Verona, il Mantova punta ad avere almeno il diritto di riscatto sul giocatore.
(fonte Gazzetta di Mantova)