Sono settimane di fuoco in casa Mantova per quanto riguarda la questione rinnovi.
In queste ultime giornate sono arrivati altri quattro prolungamenti di contratto per quanto riguarda Wieser, Brignani, Mensah e Bani. Ricordiamo che si aggiungono a Burrai, Redolfi, Muroni e De Maio, i cui rispettivi contratti erano già stati allungati nei giorni precedenti.
Insomma, in attesa dei primi colpi in entrata, il dt biancorosso Christian Botturi lavora per tenersi stretti i grandi protagonisti della promozione in Serie B, all’insegna della continuità di un progetto rivelatosi vincente. L’elenco andrà però presto aggiornato. Sì, perché un altro biancorosso, infatti, è pronto a legarsi al club di viale Te per altri due anni. Si tratta del terzino destro Nicolò Radaelli. Il classe 2003 è senza dubbio una delle rivelazioni della stagione: firmerà fino al 2027 diventando con Wieser il giocatore con il contratto più lungo della rosa.
Una chiacchierata sempre sui rinnovi è stata intavolata anche con Galuppini e Panizzi: per loro si parla di un rinnovo al 2026. Entrambi si apprestano a debuttare in B, all’età rispettivamente di 31 e 30 anni. Per Galuppini è stata una super stagione: l’attaccante bresciano classe ’93 è stato il bomber biancorosso indiscusso con 14 reti. Nella classifica capocannonieri del girone A si è posizionato alle spalle del solo Lescano, conquistando di diritto la medaglia d’argento. Per quanto riguarda Panizzi invece, si conferma il veterano della rosa: la prossima sarà la sua quinta stagione in maglia biancorossa.
Rimangono da definire le posizioni di Bragantini e Debenedetti, che rientrano rispettivamente al Verona e al Genoa.
(Fonte La Voce di Mantova)