Come sarà il Martelli dal look rifatto per la Serie B? Prima di tutto ritroverà aperto il settore distinti, inagibile dal 2017. Sulla grande scalinata di fronte alle tribune centrali è stato tolto il telone con i loghi pubblicitari che lo ha caratterizzato nelle ultime stagioni, in attesa del risanamento delo spazio e del posizionamento dei seggiolini numerati.
Per il resto, lo stadio del Mantova è in attesa di vedere realizzate le opere messe in preventivo. Tra le quali spicca la novità assoluta, ovvero i field box, settori che permettono agli spettatori di vivere la partita a bordocampo, a contatto con i protagonisti in panchina e a pochi metri dal terreno di gioco, senza barriere. I field box verranno allestiti al posto dell’attuale settore parterre della tribuna, ormai inutilizzato dal 2010, quando l’Acm lasciò la Serie B per infilarsi nel fallimento dell’era Lori e trovarsi a settembre a ripartire dai dilettanti. Verrà pertanto costruito un settore, come ne esistono già nei migliori stadi d’Italia, all’altezza del terreno di gioco. La prima fila ospiterà le panchine delle due squadre e subito dietro – separati soltanto da una vetrata molto bassa – saranno gli spettatori, che potranno pertanto vivere il match insieme ai protagonisti, guardando e ascoltando tutto ciò che accade durante una partita. Un’esperienza particolare, per vivere la quale saranno a disposizione circa 250 posti. Saranno riservati alle aziende che acquisteranno pacchetti di sponsorizzazione e alle autorità da ospitare, ma alcuni posti dovrebbero essere disponibili anche in abbonamento per i tifosi “normali”. Gli spettatori avranno inoltre a disposizione nella parte posteriore del settore un’area hospitality.
La società, nell’ambito di lavori allo stadio, avrà a suo carico i lavori ai nuovi tornelli da installare agli ingressi di tutti i settori. Ma il presidente Piccoli ha voluto aggiungere altre cose. In tribuna l’Acm sostituirà i pochi pannelli esterni rimasti con stendardi biancorossi nuovi di zecca e immagini dei calciatori. L’opera renderà il retro della tribuna un enorme muro biancorosso. All’interno invece verrà sostituito il vecchio maxischermo con uno nuovo e molto più visibile. E ci sarà a bordocampo una seconda fila di led pubblicitari. Il tutto, compresi i field box, a cura della ditta Italtelo. Il tunnel degli spogliatoi, infine, sarà ridipinto e dotato di nuove illuminazioni e porte. La corsa contro il tempo per arrivare pronti alla B è già cominciata.
(Fonte Gazzetta di Mantova)