Definite le quattro squadre qualificate alle semifinali dei playoff di Serie C. Nel derby veneto, successo-bis del Vicenza contro il Padova: l’1-0 dell’Euganeo firmato da Della Morte in chiusura di primo tempo promuove i lanieri guidati da Vecchi e sancisce il fine corsa per la formazione di Oddo. Vicenza lanciatissimo e in serie positiva da 19 gare (ultimo ko a gennaio a Lumezzane), Padova sempre più eterna incompiuta che dopo il secondo posto finale nel girone A si è almeno risparmiato una delusione in finale, come accaduto nelle stagioni 2020-21 e ’21-22.
L’Avellino passa in rimonta sul Catania: è 2-1 con vantaggio ospite di Cianci in avvio e risposta biancoverde con Liotti e D’Ausilio nella ripresa. In considerazione dell’1-0 per il Catania scaturito all’andata, a parità di reti segnate esultano gli irpini grazie al ruolo di testa di serie garantito dal miglior piazzamento nel torneo regolare.
Lo stesso dicasi per la Carrarese, a cui basta un sofferto 2-2 per eliminare dopo l’1-1 dell’andata la Juventus Next Gen. Apre le marcature al 2′ minuto Palmieri, ma poco dopo impatta il bianconero Sekulov. Nella ripresa ancora Carrarese avanti con Giannetti e definitivo pari ospite di Cerri.
A Sassari, lo 0-0 tra Torres e Benevento promuove alle semifinali i giallorossi sanniti. Gara tesa e un cartellino rosso per parte. Decisivo per la qualificazione il gol di Talia (1-0) realizzato all’andata.