I playoff di Serie C entrano nel vivo. Domenica è stato effettuato il sorteggio del secondo turno della fase nazionale.
Martedì le gare d’andata. Su tutte spicca Vicenza-Padova, sfida fra deluse del girone A del Mantova. Altro match infuocato si preannuncia Catania-Avellino. Le altre due gare sono Benevento-Torres e Juventus Ng-Carrarese.
Tutte le partite si giocheranno alle ore 20.30. Sabato prossimo il ritorno. In caso di parità di punteggio tra andata e ritorno, si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, accede in semifinale la squadra cosiddetta “testa di serie”, ovvero: Padova, Avellino, Torres e Carrarese. Le semifinali sono in programma martedì 28 maggio e domenica 2 giugno; la finale mercoledì 5 (andata) e domenica 9 giugno (ritorno). La vincente raggiungerà Mantova, Cesena e Juve Stabia in Serie B.
Nel frattempo, l’Acm ha conosciuto un’altra compagna di viaggio per il prossimo anno: è il Sassuolo che, dopo la sconfitta interna di domenica contro il Cagliari (0-2), è matematicamente retrocesso in B. L’ultima giornata di Serie A, in programma nel prossimo week-end, determinerà la terza e ultima retrocessa dopo Salernitana e, appunto, Sassuolo.
Tornando alla Serie B, invece, è tempo di semifinali playoff, articolate su gare d’andata e ritorno: lunedì alle 20.30 c’è Palermo-Venezia; martedì alla stessa ora Catanzaro-Cremonese. Venerdì e sabato le gare di ritorno, mentre giovedì è in calendario il playout di ritorno Ternana-Bari (andata 1-1). La geografia del campionato cadetto 2024-25 è in via di definizione.
(Fonte La Voce di Mantova)