Non solo Mantova – Sassuolo in B, martedì le semifinali playoff di C

Martedì al via le gare d’andata dei playoff di Serie C. Vicenza-Padova, Catania-Avellino, Benevento-Torres e Juventus Ng-Carrarese. In B si parte già lunedì con Palermo-Venezia e martedì Catanzaro-Cremonese. Giovedì il playout di Ternana-Bari

I playoff di Serie C entrano nel vivo. Domenica è stato effettuato il sorteggio del secondo turno della fase nazionale.

Martedì le gare d’andata. Su tutte spicca Vicenza-Padova, sfida fra deluse del girone A del Mantova. Altro match infuocato si preannuncia Catania-Avellino. Le altre due gare sono Benevento-Torres e Juventus Ng-Carrarese.

Tutte le partite si giocheranno alle ore 20.30. Sabato prossimo il ritorno. In caso di parità di punteggio tra andata e ritorno, si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, accede in semifinale la squadra cosiddetta “testa di serie”, ovvero: Padova, Avellino, Torres e Carrarese. Le semifinali sono in programma martedì 28 maggio e domenica 2 giugno; la finale mercoledì 5 (andata) e domenica 9 giugno (ritorno). La vincente raggiungerà Mantova, Cesena e Juve Stabia in Serie B.

Nel frattempo, l’Acm ha conosciuto un’altra compagna di viaggio per il prossimo anno: è il Sassuolo che, dopo la sconfitta interna di domenica contro il Cagliari (0-2), è matematicamente retrocesso in B. L’ultima giornata di Serie A, in programma nel prossimo week-end, determinerà la terza e ultima retrocessa dopo Salernitana e, appunto, Sassuolo.

Tornando alla Serie B, invece, è tempo di semifinali playoff, articolate su gare d’andata e ritorno: lunedì alle 20.30 c’è Palermo-Venezia; martedì alla stessa ora Catanzaro-Cremonese. Venerdì e sabato le gare di ritorno, mentre giovedì è in calendario il playout di ritorno Ternana-Bari (andata 1-1). La geografia del campionato cadetto 2024-25 è in via di definizione.

(Fonte La Voce di Mantova)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie