Un solo pari e ben quattro colpi esterni nelle cinque gare nell’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa in B dopo Mantova, Cesena e Juve Stabia.
Chi ipoteca la qualificazione ai quarti di finale è la Carrarese, vincitrice 2-0 a Perugia con i gol in apertura dei due tempi, messi a segno da Zanon e Di Gennaro.
Il Catania sbanca 1-0 il campo di Caravaggio, stende l’Atalanta Under 23 grazie alla rete nel finale di Bouah e si avvicina al turno successivo. Va ricordato che gli etnei partecipano ai playoff da vincitori della Coppa Italia di C.
Proseguendo con i risultati della serata spicca il gol di Curcio che al 93′ permette alla Casertana di imporsi ad Alessandria sulla Juventus Under 23: anche per i rossoblù campani, strada in discesa verso i quarti.
Il poker di successi lontano dalle mura amiche è completato dall’1-0 del Vicenza a Taranto, partita decisa dalla rete del bomber Ferrari in apertura, mentre gli uomini di Capuano cercano ancora il primo gol ai playoff dopo 270 minuti di gioco.
Infine 1-1 tra Triestina e Benevento: al giuliano Redan risponde Lanini ad un quarto d’ora dal termine. Al 96′ annullata una rete agli ospiti: proteste e un cartellino rosso per i giallorossi sanniti. Partite di ritorno previste per sabato 18 maggio.