E’ finita la stagione del Mantova, ma non quella della Lega Pro. Sì, perché domenica andrà in scena la sfida tra Cesena e Juve Stabia che chiuderà il triangolare di Supercoppa. Il Mantova, grazie al successo ottenuto sabato scorso in Campania, è ancora in gioco e nel caso in cui il Cesena perdesse contro le Vespe, si porterebbe a casa il secondo trofeo stagionale. Da martedì sera, inoltre, riprende la corsa playoff. Dopo Mantova, Cesena e Juve Stabia, per la Serie B ci sarà spazio solo per un’altra squadra. Riparte la maratona degli spareggi con le gare d’andata del primo turno della fase nazionale.
Programma ricco con tante sfide di un certo fascino. Le squadre che giocheranno il match di ritorno in casa sono le teste di serie e potrebbero avere dei vantaggi in caso di parità al termine delle due gare. Alle 20.30 si giocheranno Perugia-Carrarese, Taranto-Vicenza, Juventus Next Gen-Casertana e AtalantaU23-Catania. Alle 21 è prevista Triestina-Benevento con diretta su Rai Sport. Sabato 18 si giocheranno le gare di ritorno. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al secondo turno. In caso di parità di punteggio dopo la gara di ritorno, passeranno il turno le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità, avrà accesso al secondo turno la squadra “testa di serie”.
Domenica prossima, 19 maggio, si giocheranno anche le gare di ritorno dei play out, ovvero Novara-Fiorenzuola (andata 3-1), Vis Pesaro-Recanatese (0-1), Monopoli-Virtus Francavilla (1-1), Potenza-Monterosi (1-0).
(Fonte La Voce di Mantova)